fact checker

Da quando l’OMS ha dichiarato lo stato di “rischio pandemico” abbiamo assistito ad una serie di decreti e situazioni che hanno destato grandi dubbi non solo nelle menti dei cosidetti “complottisti” ma anche di tante persone che vedono in questo periodo qualcosa di anomalo ed insolito.
Non entreremo nel merito dei fatti perché non vogliamo aggiungere altre teorie alle tante ormai esistenti ma ci limitiamo solo a evidenziare alcuni fatti e ovvero, quello che i social network, i motori di ricerca, Youtube e i mass media di regime tendono a censurare tutto ciò che non ritengono “corretto”. A nostro modestissimo parere questa è una forma avanzata di dittatura!!!

Sono tantissime le segnalazioni degli utenti che sotengono (e ne abbiamo avuto conferma) che molti post pubblicati ad esempio su Facebook e Youtube vengano palesemente censurati.

Da alcune settimane si parla spesso di “Fact Checker”, ovvero di personaggi pagati dai social media per censurare tutto ciò che a loro avviso non corrisponde a verità. Ma che senso ha farlo? E soprattutto, perché accade tutto in questo particolare periodo in cui i cittadini di tuto il mondo sono stati privati dei loro diritti costituzionali?

COME BLOCCARE I FACT CHECKER SU FACEBOOK

Se volete evitare la censura di Facebook seguite questi semplicissimi passaggi:

  • Aprite Facebook dal browser del vostro PC (purtroppo dal cellulare non abbiamo provato perché non abbiamo l’app installata sui nostri dispositivi)
  • Cliccate in alto a destra sul simbolo del triangolo con la punta verso il basso

  • Cliccate su Impostazioni e privacy

  • Ora su Impostazioni / Blocco

  • Nella voce Blocca questi utenti scrivete “fact checker”, “checking”, “checker” e cliccate su INVIO

  • A questo punto se qualcuno vi sta spiando vi comparirà un elenco di persone che potete bloccare semplicemente cliccando su Blocca (il nostro elenco è vuoto perché abbiamo già provveduto a bloccare ben 6 utenti comparsi in elenco)
  • Fatto!

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

0 0 vote
Article Rating