abazero streaming

Il sogno di tutti è quello di vedere GRATIS! Non è un caso se sul nostro sito principale androidaba.com, la maggior parte degli articoli letti riguardino proprio lo streaming e l’IPTV, fenomeni che ormai viaggiano a braccetto.

Da diverso tempo abbiamo abbandonato KODI e Veezie perchè riteniamo molto comodo utilizzare semplicemente un browser internet e qualche piccolissimo accorgimento per bloccare gli spam pubblicitari che molto spesso ci rendono la navigazione impossibile.

NOTA BENE: una guida simile ma per Android la trovate in questo articolo.

Se siete pronti allora partiamo con questa nuova guida senza peli sulla lingua ma, onde evitare commenti negativi e offese ribadiamo il nostro pensiero:

DISCLAIMER

Questo articolo è scritto a scopo puramente informativo in quanto viviamo in un paese libero e crediamo nella libertà di stampa. L’autore e lo staff di abazero.com non si ritengono responsabili di eventuali malfunzionamenti e/o violazioni di copyright legati all’uso di questa guida.

COME VEDERE (E SCARICARE) FILM E PARTITE CON VLC O ALTRI LETTORI VIDEO

Per lo streaming di Film, Serie TV, partite e canali TV uno dei metodi migliori e affidabili è senza dubbio quello di utilizzare il programma VLC installabile su tutti i PC (Windows, Mac e Linux) ed anche su Android (ma su mobile come detto preferiamo Web Video Caster).

Per poter ricavare i flussi video da incollare su VLC è però doveroso installare il plugin per browser chiamato Video DownloadHelper, un programma aggiuntivo davvero fantastico che ci consentirà di ricavare tantissime url pronte per essere viste su player. Vediamo dunque come procedere:

  • Installare Video DownloadHelper sul vostro browser di fiducia (consigliato Chrome). Cliccate QUI per l’installazione su Chrome oppure QUI per installarlo su Firefox.
  • Dopo l’installazione noterete una nuova icona con tre pallini comparire nella parte alta del browser.

vdh

  • Ora per evitare che vi si aprano una marea di Spam pubblicitari installate anche il plugin Poper Blocker e, perché no, anche AdBlock. Per saperne di più date uno sguardo a questo articolo.

Da ora in poi, ogni qualvolta (o quasi) che dal browser aprirete un sito che contiene un flusso streaming, noterete che i tre pallini dell’icona si colorano di giallo, blu e rosso; ciò significa che il plugin ha riconosciuto il video ed è pronto a darci le informazioni utili per poterlo utilizzare nei modi che ci interessano. Per rendere il concetto più chiaro facciamo subito un esempio con un sito di film:

  • Apriamo ad esempio il sito https://www.altadefinizione01.cc/* e facciamo una prova con un film a caso. Qui dovrete stare attenti ai tranelli; non c’è nulla da pagare né bisogna registrarsi o fornire i dati della propria carta di credito… quelle sono solo pubblicità che fortunatamente potrete evitare se avete seguito il consiglio di installare Poper Blocker e AdBlock. Nei siti di film e serie molto spesso è anche difficile individuare lo streaming perchè può capitare che questi siano nascosti da pubblicità ed altri banner. Tuttavia, una volta individuato il flusso, non vi resta che cliccare sull’icona di Video DownloadHelper che nel frattempo si è colorata 😛

vdh ok

  • Vi si aprirà un menù a tendina simile a questo:

openload

  • Come potete notare in questo caso è molto facile individuare il flussi giusto in quanto possiamo subito vedere che nella seconda voce è presente la grandezza del file, ovvero 1009.6 MB – MP4. Cliccateci su per vedere un ulteriore menu a tendina e cliccate su Copia indirizzo. Per scaricare il film cliccate invece su Scarica…

copia indirizzo

  • Ora che il link è copiato aprite VLC ed incollate il file cliccando CTRL+V e poi INVIO oppure utilizzate il metodo classico cliccando su Media / Apri flusso di rete… / (Incolla il link) / Riproduci.
  • Et voilà 😀

play

*: il link di questo sito potrebbe cambiare per via dell’incessante censura che colpisce i siti di streaming.

COME VEDERE MEDIASET PLAY SU VLC ED ALTRI LETTORI E SCARICARE I VIDEO

Anche per i flussi del sito https://www.mediasetplay.mediaset.it è possibile utilizzare Video DownloadHelper ma in questo caso dopo un po’ è necessario eseguire il login sul sito Mediaset e molto spesso questo metodo non va bene per Firefox; per tagliare la testa al toro allora conviene agire in questo modo:

  • Copiate il link Mediaset in cui c’è il film o la serie tv che desiderate ed incollatelo nel cerca del sito https://pasty.link/.
  • Attendete qualche secondo e vedrete che dopo la scritta PLEASE WAIT vi verrà restituito un link, in questo caso in mp4; cliccate con il tasto destro del mouse sul risultato ottenuto (nel nostro caso Venerdì 9 agosto…), copiate il link ed incollatelo su VLC come avete fatto prima. Per scaricare il video invece cliccateci su con il tasto sinistro.

pastlink

  • E anche questa è fatta xD

COME VEDERE RAI ON DEMAND SU VLC  E SCARICARE I VIDEO

Anche per il sito https://www.raiplay.it/ è possibile utilizzare il solito Video DownloadHelper e Pastylink ma preferiamo utilizzare un altro plugin; cliccate sul link corrispondente al vostro browser preferito ed installate Greasemonkey o Tampermonkey:

Ora che questo eccezionale plugin è installato non ci resta che andare sul link dello streaming, copiare il link che trovate su MP4 Direct Link ed incollarlo su VLC. Per scaricare il file invece basta cliccarci su con il tasto sinistro.

raiplay

  • Buon divertimento 😀

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂